martedì 18 ottobre 2011
Zenith amministratore delegato Jean-Frédéric Dufour Conferisce una generosità, adagiata su un giovane orologiaio, facciamo attenzione
Una delle cose belle per il mio hobby raccolta orologio è l'elemento umano. Dietro queste apparentemente freddo, macchine precise in miniatura è una comunità mondiale di appassionati che li costruiscono, indossarli, passarli in giù, li vendono, riscoprire loro, amarli e ripristinarli. Forum web dedicato agli orologi possono essere un tesoro di grandi storie umane.
La scorsa settimana, una storia più su un forum popolare affascinato molti di noi con un racconto appassionato di un giovane olandese, i suoi sforzi per ripristinare un cronografo classico e la generosità del presidente di una delle marche svizzere grande orologio.
Mick Mooren, alias "mickmo92," è un membro di 18 anni, olandese di WatchUSeek, Uno dei forum più grandi Internet guardare. Mick ha recentemente acquisito una piuttosto malconcio 1973 Zenith cronografo, con il decantato movimento automatico El Primero, forse il il primo cronografo a carica automatica calibro. Mick è un orologiaio autodidatta che ha studiato 1950 manuali di riparazione orologio e era dotato di alcuni strumenti da uno zio. Così si mise in cammino per ottenere il suo Zenith classico di nuovo in ordine di lavoro. Dopo lo smontaggio, la pulizia, ri-assemblare e regolare l'orologio, Mick non era ancora abbastanza soddisfatto. Il quadrante è stato gravemente danneggiato e aveva bisogno di sostituzione. Così Mick ha preso un colpo lungo e ha scritto una nota personale, spiegando la sua situazione, a Jean-Frédéric Dufour, presidente di Zenith, e destinatario recente "l'orologio di stampaMan of the Year 2011.”
Vi faremo leggere l'intero articolo su WatchUSeek ma, basti dire, ha un lieto fine e la Zenith ha una bella nuova vita al polso di un uomo metà della sua età. Questa è una storia che attraversa i paesi e le generazioni e rinnova la nostra fede nel cuore che continua a battere nel nostro hobby.
Clicca qui di leggere il filo intero.see more rolex and Omega
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento